Passa ai contenuti principali

#PromoMusic 2013 TRIONFO x i BLIND WIND


Conclusa a Trieste la 21° Edizione Regionale di Promomusic Ed. 2013
 
L’amalgamato sestetto dei Blind Wind si è aggiudicato la vittoria nella 21° Edizione del contest artistico “Promomusic 2013”, rassegna promozionale curata dalla FMTeam di Fulvio Marion per valorizzare la musica d’attualità di solisti e gruppi operanti in ambito regionale.  
L’evento si è svolto a Trieste nel “Locale della Musica” (“L’antico Spazzacamino”). 
La band vincitrice dei Blind Wind – insieme da oltre cinque anni – ha prodotto un sound molto accattivante spaziando in diverse soluzioni espressive legate al rock melodico e denotando anche un’apprezzabile vena compositiva nella piacevole compilation di proposte presentate.



Buone anche le performances di altri due giovani gruppi in lizza – entrambi suonando un incalzante progressive rock – e precisamente i Levìsit e  gli Eikasta.

Tra i solisti in gara una segnalazione di merito è stata assegnata alla giovane vocalist Simona Pantaleo per la sua convincente interpretazione del pezzo ritmico “Dimmi come” di Alexia.
Simona si è pure esibita  con la sorella gemella Federica (pure ottima interprete solista)  duettando in una trascinante cover di “Telephone” di Lady Gaga. 
Piacevole e grintosa anche l’esibizione del cantante Adriano Mantio per “Quello che non ti ho detto” dei Modà e “Nel mondo dei sogni” di Masini. Due remakes efficacissimi sono stati cantati con vena espressiva da Francesco Russo, un interprete non più giovanissimo ma  ottimamente impostato sotto il profilo vocale.   
Una riuscita edizione di Promomusic - ripresa dall’emittente televisiva Trieste Oggi - che denota la freschezza compositiva e interpretativa degli esponenti regionali operanti nel sound d’oggi e nella musicalità in voga.


Commenti

Ultimi Post

Amarcord Miss Trieste : 1947/2016

Miss Trieste il Concorso Simbolo di una Città, la NOSTRA AMATA Trieste 1947 LILIANA LUTZ          1948 FULVIA FRANCO            1949 GIANNA LUCCHINA       1950 ORNELLA VITI           1951 KATTY BURBA           1952 BRUNA CAMERINI       1953 ANY SPIZZAMIGLIO       1954 GRAZIA BALBO           1955 LILIANA SILLY           1956 ???            1957 ???            1958 GIANNA MESSINA       1960/1966 ??? 1967 MARIAGRAZIA DEL BELLO        1968 ???           1969 LUCIA SERLI        ...

Stelle in Passerella a GO - 3° Sel. " La Bella d'Italia delle Nevi 2013 "

 Un brillante successo ha incontrato  il contest della bellezza e della moda svoltosi all’ Hotel Internazionale di Gorizia  con la terza conclusiva   Selezione Regionale - riservata all’Isontino -  abbinata al  4 ° Concorso Nazionale “ La Bella d’Italia delle Nevi ”.     Una selettiva rosa di numerose candidate  preselezionate  ha gareggiato - di fronte ad una qualificata giuria di qualità  e a un  pubblico numeroso e partecipe - sfilando con capi del  “ Laboratorio Gorizia ”  e con accessori moda di “ Me & U ” .   “La Bella d’Italia delle Nevi” per la provincia di Gorizia   è stata proclamata  la 21enne Sara Ceccarini di Cervignano; è una graziosa hostess  che nei momenti di relax ha la passione per le sfilate in passerella.  Il titolo di “Viso TV delle Nevi” è stato conferito alla bionda triestina Roberta Salice , longilinea candidata diciottenne che vorrebbe co...

Applauditissimo Contest al Giulia di Trieste

LA BELLA D’ITALIA DELLE NEVI 2013 1° Selezione per il Friuli Venezia Giulia a Trieste. Un festoso successo ha riscosso il galà della bellezza al Centro Commerciale “Il Giulia” di Trieste  dove si è svolta la prima  Selezione Regionale valevole per il Concorso Nazionale “La Bella d’Italia delle Nevi” , giunto alla sua quarta edizione.    In questo applaudito   “contest”  hanno gareggiato  dieci candidate  preselezionate che hanno sfilato di fronte ad una qualificata giuria e alla presenza di numeroso pubblico.  Le 4 Ragazze Premiate - Photo By Ilaria V alentinuzzo  Ha conquistato la fascia più ambita  -  “La Bella d’Italia delle Nevi” per il capoluogo giuliano , la  diciassettenne Denise Troise , una  graziosa studentessa  che aspira a diventare un’apprezzata maestra d’asilo.  Il titolo di “Viso TV delle Nevi” è stato conquistato da un’altra studentessa diciassettenne, e preci...

Stelle in Passerella a Villa Manin, ecco le Vincitrici

Brillante successo per il galà della bellezza al Ristorante del Doge di Villa Manin di Passariano   con la seconda Selezione Regionale valevole per il 4° Concorso Nazionale “La Bella d’Italiadelle Nevi”. E’ stato un elegante e raffinato   defilè con le singolari creazioni stilistiche dell’artista Giuliana Balbi indossate da dieci candidate  preselezionate che hanno sfilato di fronte ad una  giuria di qualità tra gli applausi del  numeroso pubblico.  Nella foto di Ilaria Valentinuzzo: le quattro premiate La fascia più significativa  -  “La Bella d’Italia delle Nevi” per le province di Udine e Pordenone è stata conferita alla  diciottenne Lara Bergamasco , una  bruna e slanciata studentessa  che coltiva la passione per la moda.   Il titolo di “Viso TV delle Nevi” è stato conquistato dalla diciannovenne Roberta Troise , baby-setter  con il sogno  della fotomodella.  Queste due ...

Miss Trieste 2012 - Ecco Le 14 Finaliste

Photo by Maurizio Mauri Chi diventerà la Miss Trieste 2012 ?