Passa ai contenuti principali

Festosa Carrellata dei Protagonisti - Canzone Triestina


Alla Sagra della Sardela 
Successo per la Rassegna del Festival della Canzone Triestina

Malgrado le condizioni atmosferiche avverse si è svolta nella classica Festa di Campanelle, aperta tutta l’estate con i migliori artisti locali, una riuscitissima serata speciale dedicata al 35° Festival della Canzone Triestina con brani e protagonisti del tipico contest canoro dialettale. 
Il tradizionale evento è affiancato dagli  “Amici del Festival della Canzone Triestina”  - Teddy Reno è il Presidente onorario - per coinvolgere ulteriormente l’apporto e la partecipazione cittadina alle prossime Edizioni. 
La Rassegna, coordinata dall’organizzazione FMTeam di Fulvio Marion, ha riscosso un ottimo successo e ha confermato la qualità musicale del suo variegato cast artistico.

 Nella foto di Claudio Micali: il duo Giuly-Lory & i D.Inside

Sono stati riproposti i brani e i protagonisti che accederanno all’11° Festival della Canzone del Friuli Venezia in programma a fine agosto nella suggestiva cornice del Parco delle Rose di Grado con gli omologhi altri grandi Festival in regione.
Così i D.Inside – l’amalgamato duetto Daniel-Nicol – ha ripresentato “Beata gioventù” di Christian Agosta, canzone vincitrice del recente 35° Festival. 
La brillante ed espressiva coppia musicale ha cantato con brio e verve spiritosa questo brano con il tema del raffronto tra gli svaghi di ieri e di oggi tra i giovani. 
Ottimi consensi anche per la divertente “Baba free”, seconda al Festival  (si parla di un “single” convinto, ma con sorpresa finale…), autori Leo Zannier e Andrea Bussani, quest’ultimo pure in scena con i “Noi&LorE” (Gabriele Pistrin e Lorenzo Rutter).
“Bona fortuna” (terza al Festival) è stata eseguita dal duo Giuly-Lory con vivacità ed estro interpretativo. Il brano è firmato da “Maxino”, già vincitore dei due precedenti Festival sempre con il duo Giuly-Lory che hanno anche cantato i due brani premiati. 
Una citazione di merito va infine a Manuela Sapla che ha cantato con piacevole sensibilità interpretativa due creazioni musicali di Sofia e Laura Cossutta, in particolare la delicata “L’ultima sigareta” dedicata al grande scrittore triestino Italo Svevo, brano in evidenza nel 34° Festival.   

La serata è stata piacevolmente animata dal musicista Giorgio Manzin dei Tergestini.
Va ricordato che il Festival è stato ideato nel 1977 ed è la classica continuazione del tradizionale e storico Concorso di Canzoni Triestine istituito nel lontano 1890.  

Commenti

Ultimi Post

Amarcord Miss Trieste : 1947/2016

Miss Trieste il Concorso Simbolo di una Città, la NOSTRA AMATA Trieste 1947 LILIANA LUTZ          1948 FULVIA FRANCO            1949 GIANNA LUCCHINA       1950 ORNELLA VITI           1951 KATTY BURBA           1952 BRUNA CAMERINI       1953 ANY SPIZZAMIGLIO       1954 GRAZIA BALBO           1955 LILIANA SILLY           1956 ???            1957 ???            1958 GIANNA MESSINA       1960/1966 ??? 1967 MARIAGRAZIA DEL BELLO        1968 ???           1969 LUCIA SERLI        ...

Miss Trieste 2012 - Ecco Le 14 Finaliste

Photo by Maurizio Mauri Chi diventerà la Miss Trieste 2012 ?

Miss Trieste 2012 ... vince un’universitaria ventenne

Eletta la Reginetta nello storico Concorso Cittadino. Nel prestigioso Caffè degli Specchi della splendida Piazza dell’Unità d’Italia si è svolta con grande successo di pubblico “La Notte delle Stelle” e ha registrato il significativo rilancio del Concorso Miss Trieste .  E’ il più classico e storico evento della bellezza cittadina legato idealmente alle vicende e alle tradizioni della bellissima città giuliana ed è un “passaporto” promozionale per tante ragazze poi avviatesi nella moda o nello spettacolo.  Sono state 14 le finaliste in lizza (scelte tra le 28 in gara nella Semifinale alla Diga) e “Miss Trieste 2012” è stata proclamata Irene Pellarini, universitaria ventenne, slanciata (è alta 1 metro e 73) e dotata di perfetto portamento per le sfilate. Sogna di diventare stilista di moda. Seconda la 19enne Thaimy Martinez (“Miss Caffè degli Specchi”), una longilinea modella – è alta 1 metro e 75 – e coltiva l’aspirazione di diventare una top model oppure d...

APPLAUDITA SFILATA DI MODELLE PER L’ARTE A TRIESTE

Tra una rosa di una quindicina di candidate preselezionate la studentessa 18enne Teodora Soso ha vinto a Trieste – presso il ritrovo “Il Pinguino” la riuscitissima selezione regionale valevole per il 36° Concorso Nazionale "La Modella per l'Arte”. Foto By Giuseppe Piras La neovincitrice è alta un metro e 72, il suo hobby preferito è la fotografia, si dedica anche alla danza folcloristica e le piacerebbe diventare broker finanziario. La neovincitrice è stata segnalata dalla Angel Beauty Agency di Astrid Pastore. Sono state anche premiate altre tre  studentesse: la 19enne Elena Prosalova, la 18enne Angie Puzzer e la 20enne Liza Lanaro.  Foto By Giuseppe Piras L’evento di Trieste è stato realizzato dall’organizzazione di Fulvio Marion ed è stato integrato dalla 3°abbinata Selezione Fotografica – con dieci fotografi accreditati - curata dal fotografo professionista Claudio Micali

Miss Trieste 2014 - Selezionate le Prime 6 Finaliste

Festosa e riuscitissima serata d’apertura dell’atteso Concorso Miss Trieste 2014 nell’accogliente location del Pinguino di Molo Pescheria.  Una formula nuova e modernizzata nella struttura competitiva, gadgets e magliette in omaggio alle partecipanti, un pubblico molto numeroso hanno segnato il successo di questo primo piacevolissimo contest selettivo per Miss Trieste all’insegna della bellezza e dello spettacolo con le brillanti performances di “ The Black Angel Artist ” e dell’Accademia Musica Theatre Trieste.  Nella foto di Stefano Flego : le dodici partecipanti Ospite d’onore era la top model triestina Nina Vodopivec , ora indossatrice internazionale per il mondo dell’eleganza, residente  a New York e  lanciata inizialmente proprio dal Concorso Miss Trieste.  La Selezione del Concorso è stata realizzata dall’organizzazione FMTeam di Fulvio Marion. Dodici erano le candidate in lizza e queste sono le sei prescelte e ammesse alla Finalissima di...