Passa ai contenuti principali

APPLAUDITA SFILATA DI MODELLE PER L’ARTE A TRIESTE

Tra una rosa di una quindicina di candidate preselezionate la studentessa 18enne Teodora Soso ha vinto a Trieste – presso il ritrovo “Il Pinguino” la riuscitissima selezione regionale valevole per il 36° Concorso Nazionale "La Modella per l'Arte”.

Foto By Giuseppe Piras

La neovincitrice è alta un metro e 72, il suo hobby preferito è la fotografia, si dedica anche alla danza folcloristica e le piacerebbe diventare broker finanziario.
La neovincitrice è stata segnalata dalla Angel Beauty Agency di Astrid Pastore.
Sono state anche premiate altre tre  studentesse: la 19enne Elena Prosalova, la 18enne Angie Puzzer e la 20enne Liza Lanaro. 

Foto By Giuseppe Piras
L’evento di Trieste è stato realizzato dall’organizzazione di Fulvio Marion ed è stato integrato dalla 3°abbinata Selezione Fotografica – con dieci fotografi accreditati - curata dal fotografo professionista Claudio Micali

“La Modella per l’Arte” è  un avvenimento che ha festeggiato e premiato nelle svariate edizioni anche   diverse protagoniste  televisive. 
La Finale del Concorso si svolgerà a Stresa – presso lo storico Hotel Villa Carlotta di Belgirate -  dove venti affermati artisti realizzeranno un quadro ispirandosi alle modelle finaliste   per eternare sulla tela "La donna d'oggi". 
“Main sponsor” è la R.C.M., patrocinano l’evento la Regione Piemonte, il Comune  di Stresa (località  iniziale dell’evento nel lontano 1977),  la  Pro Loco e il Distretto dei Laghi.  
Il contest  intende accostare la bellezza e il fascino femminile con il mondo dei maestri dell'arte attraverso alcuni tra i maggiori pittori italiani.
Annualmente la manifestazione riunisce personalità autorevoli delle arti figurative e protagonisti del mondo della cultura e dello spettacolo. 
I pittori protagonisti sono invitati da un comitato di qualità di critici d’arte con la consulenza della Meeting Art.
Le opere realizzate verranno destinate a pinacoteche pubbliche e a quadrerie private.

Commenti

Ultimi Post

Amarcord Miss Trieste : 1947/2016

Miss Trieste il Concorso Simbolo di una Città, la NOSTRA AMATA Trieste 1947 LILIANA LUTZ          1948 FULVIA FRANCO            1949 GIANNA LUCCHINA       1950 ORNELLA VITI           1951 KATTY BURBA           1952 BRUNA CAMERINI       1953 ANY SPIZZAMIGLIO       1954 GRAZIA BALBO           1955 LILIANA SILLY           1956 ???            1957 ???            1958 GIANNA MESSINA       1960/1966 ??? 1967 MARIAGRAZIA DEL BELLO        1968 ???           1969 LUCIA SERLI        ...

Miss Trieste 2012 ... vince un’universitaria ventenne

Eletta la Reginetta nello storico Concorso Cittadino. Nel prestigioso Caffè degli Specchi della splendida Piazza dell’Unità d’Italia si è svolta con grande successo di pubblico “La Notte delle Stelle” e ha registrato il significativo rilancio del Concorso Miss Trieste .  E’ il più classico e storico evento della bellezza cittadina legato idealmente alle vicende e alle tradizioni della bellissima città giuliana ed è un “passaporto” promozionale per tante ragazze poi avviatesi nella moda o nello spettacolo.  Sono state 14 le finaliste in lizza (scelte tra le 28 in gara nella Semifinale alla Diga) e “Miss Trieste 2012” è stata proclamata Irene Pellarini, universitaria ventenne, slanciata (è alta 1 metro e 73) e dotata di perfetto portamento per le sfilate. Sogna di diventare stilista di moda. Seconda la 19enne Thaimy Martinez (“Miss Caffè degli Specchi”), una longilinea modella – è alta 1 metro e 75 – e coltiva l’aspirazione di diventare una top model oppure d...

Miss Trieste 2012 - Ecco Le 14 Finaliste

Photo by Maurizio Mauri Chi diventerà la Miss Trieste 2012 ?

Grande Exploit Duo Triestino "Giuly & Lory"

11° FESTIVAL DELLA CANZONE DEL FRIULI VENEZIA GIULIA PALAZZO DEI CONGRESSI  DI GRADO Premio della Critica e Secondo posto assoluto Nella foto di Claudio Micali: il duo Giuly & Lory Il duo vocale triestino “Giuly & Lory” ha ottenuto un eccezionale exploit all’11°Festival della Canzone del Friuli Venezia Giulia - svoltosi al Palazzo dei Congressi di Grado – per l’interpretazione   dell’orecchiabilissima composizione “ Bona fortuna ” scritta da “ Maxino ” (Massimiliano Cernecca) e selezionata per l’Isola d’Oro attraverso il recente 35° Festival della Canzone Triestina .  Il brano ha conquistato un significativo secondo posto assoluto e anche l’importante annuale “Premio della Critica” assegnato da dieci esperti del settore: un duplice riconoscimento di merito - mai assegnato precedentemente in questo evento in regionale   - che conferma la qualità compositiva dell’autore e l’ottimo livello interpretativo del duo “Giuly & Lory”.  Quest...